Informazioni per studenti e laureandi

Corsi UniCT

Segui un mio corso? Devi sostenere un esame? Qui trovi informazioni utili sui programmi con le mie brochure

Tesisti

Stai già lavorando alla tesi? Qui accedi a moduli, guide, documenti utili. Scopri il nuovo sistema di gestione Planner

Ricevimento

Hai bisogno di parlarmi? Scopri quando, dove, come. Sai che puoi scegliere giorno e orario a te più comodi?

Etica-mente. Blog

Etica-mente. Blog

Insieme a degli studenti del corso di Etica della Comunicazione abbiamo creato un blog durante il primo lockdown 2020. Uno spazio per la riflessione filosofica a partire dai più svariati temi: arte, cinema, musica, tecnologia. Dai un'occhiata! Siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori.

Etica-mente. Magazine

Etica-mente. Magazine

Etica-mente ci è piaciuto così tanto che abbiamo pensato di farne anche un magazine. La filosofia in una veste grafica dinamica e non ingessata, ricca di colori e foto, in una rivista tutta da sfogliare. La copia cartacea e la copia digitale Kindle sono disponibili su Amazon.

Etica-mente. Rivista

Etica-mente. Rivista

Etica-mente si evolve: dopo il blog e il magazine, ecco la rivista! A metà tra accademia e divulgazione, il journal semestrale sarà distribuito dalla casa editrice Mimesis. Un ulteriore spazio di riflessione su temi specifici, annunciati tramite le nostre CFPs.

Il quarto d'ora accademico

Il quarto d'ora accademico

15 minuti – più o meno – di filosofia. Podcast su temi classici della filosofia e (ri)letture di filosofi e filosofie. Il Podcast è distribuito su Spreaker, Spotify, Deezer, Amazon, Apple e altro.

Philosophouse. Su ClubHouse

Philosophouse. Su ClubHouse

Su ClubHouse adesso c'è PHILOSOPHOUSE, un palinsesto con rooms di discussione filosofica su temi vari, con professionisti di diversi ambiti: moda, design, cibo, letteratura, tecnologia, ambiente.

Etichettando

Etichettando

Pagina Facebook degli incontri di filosofia tra studenti partiti nel 2015. Prendiamo un'aula, partiamo da una pagina di un testo "raro" e ne parliamo, per circa un'ora. Al termine biscotti per tutti.

Massimo Vittorio